La tua guida alla salute automatizzata
Ti immagini se il robot Baymax del film Disney Big Hero 6 fosse reale? Ebbene, questa app è una versione ridotta del suo servizio di diagnosi medica (ma senza caldi abbracci, purtroppo).
Che tu sia apprensivo o uno di quelli che evita il più possibile di andare dal medico, questo fantastico strumento di medicina ti tirerà fuori dai guai in più di un'occasione. Vorresti ricevere una diagnosi veloce? Allora, scarica il file APK mentre ti spieghiamo come funziona.
Può aiutare te, la tua famiglia e i tuoi amici a valutare i sintomi e a ottenere rapporti di salute personalizzati.
Cosa ti fa male?
Ada è una guida sanitaria digitale sviluppata da scienziati e medici che risponde alle nostre domande mediche e ci fa una diagnosi rapida basata sui nostri sintomi. Tuttavia, è importante chiarire che questa piattaforma non sostituisce in nessun caso un medico.
Il sistema di questa app è semplice. Attraverso un'interfaccia minimalista ed elegante, l'assistente ci porrà una serie di domande alle quali dovremo rispondere con la massima sincerità. A seconda delle nostre risposte, l'app ci farà domande più personalizzate, fino a quando tutti i nostri sintomi non si inquadreranno in qualche malattia o disturbo.
Sviluppata da medici, dottori e scienziati, Ada conosce migliaia di sintomi e disturbi medici.
A tutte le domande è facile rispondere, quindi non ci verrà chiesto nulla di strano. Inoltre, alcune includono spiegazioni e anche grafici per aiutarci a rispondere con più precisione.
Su una scala da uno a dieci, come valuteresti il tuo dolore?
Alla fine del questionario, l'app ci presenterà una rapida diagnosi e le possibili cause alla base dei nostri disturbi. Ci offre anche una serie di indicazioni da seguire, che includono sempre il consiglio di rivolgersi ad un medico così che possa visitarci ed esaminarci più efficacemente. Perché questa app non è un medico, quindi, attenzione. Ci mostrerà anche una possibile cura e i rischi.
In ogni caso, si tratta di un metodo eccellente per rispondere rapidamente alle nostre domande sulla salute e per darci un po' di tranquillità. Inoltre, potremo tenere un registro dei nostri sintomi per controllarli nel corso del tempo. In questo modo, quando andremo dal medico, potremo dargli informazioni più precise e complete di un semplice "non lo so".
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 7.0.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Erika Cecchetto